Via S. Michele, 2
21052 Busto Arsizio (VA)
L'elettrostimolazione è una metodica fisioterapica che prevede l'utilizzo di un apposito apparecchio, denominato elettrostimolatore, al fine di stimolare le contrazioni muscolari tramite impulsi elettrici.
Mediante l'elettrostimolazione muscolare si cerca di recuperare più fibre muscolari possibili e massimizzare la forza-resistenza del gruppo muscolare trattato mediante l'utilizzo della corrente elettrica.
L'elettrostimolazione è generalmente una terapia di supporto alla terapia manuale ed è consigliata in una pluralità di situazioni tra cui, soprattutto, la riabilitazione.
In riabilitazione l'elettrstimolazione viene utilizzata per migliorare il tono e il trofismo muscolare ed al fine di velocizzare la ripresa nella fase post-acuta.
Se avete la necessità di effettuare una seduta di elettrotimolazione a Busto Arsizio non esitate a contattarci. Presso il nostro centro, sito in via San Michele 2 a Busto Arsizio, è possibile prenotare trattamenti con elettrostimolatore eseguiti, in totale sicurezza, da operatori preparati ed esperti.