Via S. Michele, 2
21052 Busto Arsizio (VA)
La Medicina Legale è disciplina medica che unisce l’aspetto medico all’aspetto giuridico e si divide principalmente in medicina forense e delle assicurazioni.
La medicina legale è quella branca della professione medica che si occupa di valutare la relazione tra gli aspetti medico-scientifici e gli aspetti giuridici connessi allo stato di salute delle persone, al fine di valutare eventuali responsabilità di terzi in sede processuale e/o di risarcimento del danno.
Il Medico Legale è un medico chiurgo (laurea di 6 anni) che ha conseguito in seguito la laurea specialistica in Medicina Legale di altri 4 anni. Si occupa di eseguire le autopsie e redigere le perizie medico legali che è chiamato a fare sia per conto dei tribunali che per conto di singoli pazienti che ne hanno la necessità per quantificare i danni fisici e psicologici subiti a seguito di un trauma. Tale perizia è valida ai fini legali e assicurativi.
Il medico legale si occupa prevalentemente di:
Se avete la necessità di essere visitati da un Medico Legale a Busto Arsizio, con pluriennale esperienza, non esitate a contattarci. Presso il nostro centro, sito in via San Michele 2 a Busto Arsizio, è possibile prenotare una visita medico-legale sia privatamente che in regime convenzionato con numerose assicurazioni, enti mutualistici e società sportive.
Presso il nostro ambulatorio polispecialistico visitano i seguenti Medici Legali:
Dott. Alberto Passeri