Via S. Michele, 2
21052 Busto Arsizio (VA)
Mi sono Laureato presso l’Università degli studi di Milano nel 1997 con la votazione 108/110, ho frequentato prima come medico volontario , in seguito per i primi anni di specialità il centro trapianti fegato dell’ospedale policlinico di MIlano.
Mi sono quindi specializzato nel 2004 presso la scuola di specialità in Chirurgia Generale dell’università di Milano a pieni voti con lode.
Nella mia carriera ho eseguito quasi 1000 interventi di chirurgia generale , mi sono appassionato all’ approccio laparoscopico in tutti gli interventi chirurgici addominali , in particolare mi sono interessato approfondendo la chirurgia laparoscopica oncologica del tratto gastroenterico (stomaco e colon-retto), la chirurgia d’urgenza avendo fatto parte per 10 anni del trauma team del trauma center dell’ospedale di Varese. Mi occupo della chirurgia delle ernie addominali e inguinali potendo offrire sia l’approccio tradizionale che laparoscopico sia endoaddominale che pre addominale.
Ho seguito un corso di aggiornamento per i laparoceli di grosse dimensioni presso il reparto diretto dal prof. Urena di Madrid, specializzandomi nella tecnica “component separation t.a.r.
Ho conseguito il master in chirurgia delle ernie e laparoceli della scuola della prof.ssa Piccoli di Modena.
Tra le varie patologie un’attenzione particolare per le diastasi dei retti e la sportsmen hernia, ovvero l’ernia dello sportivo.
Svolgo la mia attività chirurgica presso l’ospedale di Erba dove sono responsabile dell’unità semplice di “laparoscopia avanzata”.
Sono socio delle seguenti società chirurgiche nazionali ed internazionali: a.c.o.i. - i.s.h.a.w.s. - e.h.s.